Le foglie dei giganti Marula e altre piante tipiche locali creano una sorta di tetto naturale sul campo, riparandolo in modo naturale dal sole. La reception, il bar e il ristorante si snodano a ferro di cavallo attorno a un fuoco scoppiettante che viene acceso ogni sera. Una passerella di legno conduce poi alla piscina che offre una bella vista sulla pianura antistante. I pasti sono realizzati con materie prime fresche e prima di cena potrete sorseggiate un cocktail sotto l’infinito cielo stellato.
Le tende offrono tutte una grande privacy ognuna dotata di patio esterno con bellissima vista su alcuni dei più bei panorami africani. Sono il luogo ideale dove rilassarsi tra un safari e l’altro: ampie, arredate in modo semplice e in stile classico ma dotate di tutti i comfort, per un’autentica esperienza africana.
Un viaggio indimenticabile nella natura, dalle suggestive cascate Victoria ai paesaggi sterminati del Delta dell'Okavango , del Parco Chobe e della Moremi Reserve: dove la natura scandisce il tempo e l'uomo è ospite privilegiato del suo spettacolo.
Botswana e Zimbabwe, la meta definitiva per i veri amanti della natura africana.
Nel mezzo del bush, in Zimbabwe e Botswana, ci si ritrova a contatto con una natura selvaggia, preistorica, indomita.
Il Botswana è famoso per ospitare l'immenso Delta dell'Okavango, con i suoi corsi da esplorare, incontrando animali di ogni sorta e i meravigliosi Parco Chobe e Riserva di Moremi, dove sperimentare safari acquatici e tradizionali unici, a stretto contatto con i Big Five e una quantità di fauna introvabile altrove.
Le Cascate Vittoria sono il corredo perfetto, con il loro impressionante muro di acqua e la potenza fragorosa che sprigionano.
La culla del mondo è qui e lo percepiamo subito, immersi nella vastità della natura, attoniti di fronte alla sua potenza e pervasi dal calore autentico che si prova quando si torna a casa dopo un lungo viaggio: Bentornati a casa, nella vostra Africa.
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.
Explore MoreNon c’è nulla sulla terra paragonabile al Delta dell'Okavango, è un posto dove gli animali selvatici dominano il paesaggio e dove i grandi felini e gli ancor i più grandi elefanti si muovono liberi in una delle aree più vaste del pianeta, Okavango è un’immensa anomalia geografica.
Il grande fiume attraversa l’africa sudoccidentale dall’Angola al Botswana dove crea un vero e proprio delta, ricco di canali, isole di savana e specchi d’acqua limpida che si perdono dolcemente tra le sterpi del deserto del Kalahari.
ll mokoro è una canoa che scivola leggera sull’acqua, tra l’erba alta e i papiri, il muro verde delle piante acquatiche si apre davanti alla sua punta e muoversi in canoa sembra surreale.
Il fiume si muove senza tregua, nel tempo e nello spazio, come gli elefanti, e cambia continuamente, quando arriva la piena dalle montagne dell’Angola si gonfia, nascono nuovi corsi d’acqua, si crea una laguna e cresce una nuova isola,
tutto questo si ripete ogni anno ma ogni volta il delta prende forme diverse, la corrente cambia direzione, crea nuove piste per gli animali, antilopi, licaoni, elefanti, zebre, leoni.
Una piena non è mai uguale alle altre, ci sono anni in cui arriva acqua in abbondanza ed il deserto di Kalahari si ritira di chilometri davanti all’ Okavango e anni in cui la siccità indebolisce il fiume e la sabbia lo risucchia nelle viscere della terra.
Forse il Botswana non ha inventato i safari di lusso ma li ha di certo perfezionati fino ai massimi livelli, safari esclusivi, lodge forniti di tutti i comfort e accampamenti in zone remote accessibili solo in aereo o in barca dove il sogno di un safari perfetto diventa realtà.
Pronti a sorvolare il Delta?
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.
Explore More