Il campo tendato fisso Magic Night Camps Wahiba Sands è un vero gioiello di lusso eco-chic che come un miraggio appare tra le dune dorate del bellissimo deserto omanita del Wahiba Sands. Tende dal design elegante e sostenibile su uno sfondo di dune dorate, circondate dalla luce tremolante delle torce, la leggendaria ospitalità araba e il mondo intero alle spalle, sotto un cielo ricco di stelle.
“Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia. Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.” ( Antoine De Saint-Exupery)
Il deserto è un luogo mistico, carico di mistero e affascinante. Una parola che racchiude tante realtà, infatti ogni deserto è unico e diverso dagli altri: ci sono deserti con chilometri senza fine di sabbia che si colora di giallo, rosso e ocra, altri in cui alla sabbia si contrappongono formazioni rocciose erose dal tempo e montagne aspre che arrivano fino al cielo, in altri si vedono spuntare oasi verdeggianti che sembrano veri miraggi e altri ancora si incontrano con villaggi di pietra dove il tempo sembra essersi fermato.
Cosa ci può essere di più magico se non dormire una notte proprio qui, nel cuore del deserto, dopo una giornata passata tra safari nelle dune con la jeep, passeggiate in cammello, thè pomeridiano in compagnia di beduini e un'indicibile quantità di fotografie che testimoniano l'ineffabile bellezza di questo luogo.
Noi abbiamo scelto tre deserti spettacolari nel Medio Oriente: Oman, Giordania ed Emirati Arabi per vivere un'esperienza davvero magica, da "mille e una notte" e soluzioni di soggiorno particolari, romantiche, esclusive ma soprattutto suggestive e autentiche, per rendere memorabile il vostro viaggio.
Scopriteli qui di seguito e contattateci per creare insieme il vostro viaggio su misura.
Explore MoreSouk, fiori, profumi, paesaggi incantevoli, spiagge e calda accoglienza. Benvenuti nella terra del Sultano, l'Oman.
Un viaggio in Oman è un’esperienza vissuta tra antiche tradizioni immutate nel tempo, una scoperta delle sua cultura e della sua storia, tra remoti villaggi, tradizionali mercati, imponenti fortezze, deserti sconfinati e montagne altissime.
L’Oman emoziona e sorprende, con la sua natura predominante, estrema e selvaggia e ancor più variegata di quanto ci si aspetti.
La drammatica penisola di Musandam, in territorio omanita, dove aspre montagne si tuffano nel vibrante smeraldo delle acque, un santuario per rilassarsi a due ore di macchina da Dubai, tra le fasce di palme da dattero.
Cosa aspettate a scoprire queste perle nascoste tra oceano e deserto e montagne?
Il paese delle "Mille e una notte" vi farà sognare!
Explore More