Quando si parla di Perù la prima immagine che viene in mente è l’incredibile bellezza delle sue valli e montagne ricche di storia. Ed è proprio qui nella Valle Sacra degli Incas vicino a Cuzco e non molto distante dalla cittadella di Machu Picchu, che si trova lo Skylodge. Raggiungibile grazie ad una scalata di 400 metri lungo una via ferrata o tramite un sistema di zip-line, permette di dormire in una capsula trasparente sospeso nel vuoto ad ammirare il suo fiume vicino alle stelle più luminose di un cielo unico ed incredibile.
Composto da solo tre capsule trasparenti in alluminio aerospaziale e policarbonato ad alta resistenza, dispone di sei finestre e quattro condotti di ventilazione. Sono posizionati su di una parete rocciosa utilizzando cavi e barre in modo da renderle sicure. Ognuna è dotata di letto matrimoniale, sala da pranzo e bagno ecologico privato con solo water e lavabo. Dispongono inoltre di un portellone d’uscita nella parte superiore, da cui si accede ad una piattaforma esterna, la sala da pranzo. Per la privacy, sono disponibili delle tende. L’illuminazione è alimentata da pannelli fotovoltaici.
Per chi non se la sentisse di dormire sospeso a 300 metri, si può sostare nella lounge/ristorante per un inconsueto pranzo con vista. La colazione e la cena per gli ospiti vengono serviti in "camera".
Gli “Esploratori” che scelgono questo insolito hotel dovranno scalare la parete rocciosa per raggiungere una tra le location più esclusive al mondo. Si suggerisce di mettere in borsa l’indispensabile, abiti comodi, giacca termica e scarpe da trekking.
Sospeso tra oceano e monti che sfiorano le stelle, custode della storia millenaria, il Perù è una meta magica e indimenticabile.
I motivi per visitare il Perù sono innumerevoli: la ricchezza culturale, la varietà paesaggistica che offre dall’Oceano Pacifico ai picchi delle Ande, la straordinaria offerta gastronomica e naturalmente l'icona del mondo Inca e una delle Sette Meraviglie del mondo: il Machu Picchu. In mezzo, siti archeologici splendidamente conservati, montagne altissime sorvegliate da Condor, placidi lama che spuntano qua e là, un popolo dal sorriso cordiale e dalle vesti coloratissime, piatti prelibati, isole galleggianti e città curate, figlie dell'epoca coloniale.
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.
Explore More