Conosciuto e rinomato per l'eccellenza dei suoi servizi, Lindos Blu è un boutique hotel dall'ambiente romantico e raffinato, affacciato sulla parte più bella e tranquilla della baia di Vlicha, nel sud dell’isola e non lontano da Lindos. Fa parte della prestigiosa catena Small Luxury Hotels e si presenta con un’architettura unica e con interni dal design minimalista, elementi Zen dell'acqua e del legno che si sposano perfettamente con l'atmosfera sobria e chic, l'alto livello dei servizi e la costante attenzione dell'ospite. Lindos Blu ospita solo clientela adulta.
Un’isola per tutti: famiglie, gruppi di amici, coppie e giovani qui possono trovare esattamente quello che cercano, dal relax al divertimento, dalla cultura alla natura e dal romanticismo alle prelibatezze gastronomiche.
Rodi è stata una delle primissime isole greche ad essere stata colonizzata dal turismo e tutt’oggi attrae migliaia e migliaia di turisti ogni anno. Anche se vicinissima alla Turchia, nell’Egeo meridionale, è un’isola profondamente greca, dal tipico mare azzurro e da una grande varietà di spiagge e attrazioni culturali e paesaggistiche, con tante possibilità di escursioni, di mare e di terra.
Emozionante è la gita in barca alla vicinissima isola di Symi, la piccola del Dodecaneso con il suo caratteristico porto pieno di barche di pescatori e le sue casette color pastello, oppure all’isola di Chalki, con le sue spiagge meravigliose.
A nord dell’isola sorge la bellissima città medievale di Rodi, racchiusa in una cinta muraria è formata dalla Città Alta, dove si trovano la Via dei Cavalieri, il Grande Ospedale e il Palazzo dei Grandi Maestri, e la Città Bassa con tanti altri edifici di architettura gotica. Suggestivo è passeggiare lungo i vicoli storici e divertente è partecipare alla vita notturna della città.
Un po’ più a sud, protetto dalla rocca-castello e abbracciato da una stupenda baia, troviamo Lindos, il villaggio più incantevole e romantico di Rodi. Le sue casette bianche adornate di profumate bouganville rosa e viola scendono verso il mare blu, creando la classica immagine da cartolina della Grecia. Da non perdere una passeggiata lungo le stradine del centro ricche di negozietti tipici o una cena in una delle tante taverne con vista mare.
Rodi, un’isola tutta da scoprire nel cuore del Dodecaneso!