PLAZA BEACH | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

 

ISOLA DI NAXOS

IDEE DI
Viaggio

GRECIA - tante isole, mare blu e sole dal sapore Mediterraneo!

Mare cristallino, baie selvagge, piacevole clima mediterraneo, tramonti indimenticabili e suggestioni antiche… benvenuti in Grecia, un arcipelago di oltre 200 incantevoli isole dove trascorrere vacanze da sogno! Nessuna isola è uguale all’altra né per grandezza, né per i paesaggi e neppure per i colori del mare… in base alla loro storia e alla posizione geografica, sono suddivise in sette principali arcipelaghi.

Le isole che più rappresentano la tipica cartolina della Grecia sono senza dubbio le Cicladi, dove infiniti scorci si aprono su piccoli villaggi di casette bianche dal tetto azzurro a picco sul mare cristallino. Ne fanno parte la vulcanica Santorini e la mondana Mykonos, ma anche le due piccole perle di Naxos e Paros.

Creta è l’isola più grande di tutta la Grecia ed è ricca di attrattive grazie alle sue variegate spiagge, come Elafonissi e la Laguna di Balos, alle sue pittoresche cittadine, come Chania e Rethymnon, e ai suoi siti archeologici da visitare.

L’arcipelago del Dodecaneso rappresenta un ponte tra Oriente e Occidente e si trova molto più vicino alle coste della Turchia. Rodi è la più famosa, con il tipico paesino greco di Lindos, diverse attrazioni storiche e tante spiagge, sia rocciose che sabbiose; a seguire troviamo Kos, isola incantevole per una vacanza da sogno.

Infine, le Sporadi, un gruppo di quattro isole dislocate nell’area nordoccidentale del Mar Egeo. Qui il paesaggio si discosta notevolmente da quello delle Cicladi: la vegetazione è molto rigogliosa e arriva ad abbracciare anche le calette più nascoste. Skiathos è l’isola più ambita: elegante, selvaggia, raffinata e perfetta per coloro che sono alla ricerca di una vacanza di mare senza rinunciare al divertimento notturno.

Tante isole adatte a qualsiasi desiderio!    

Contattaci per un preventiv personalizzato, siamo a tua disposizione!
 

Explore More

NAXOS: un tuffo nel mare più celeste delle Cicladi!

Siete alla ricerca di spiagge di sabbia morbidissima, villaggi pittoreschi e caratteristici e siti storici? Allora Naxos non potrà deludere le vostre aspettative, l’isola più fertile e più estesa dell’arcipelago delle Cicladi. Le spiagge isolate e le famose località turistiche sono intervallate da coltivazioni di fichi, limoni, ulivi e vigneti, creando un ambiente molto suggestivo, tutto da esplorare!

Tutti i visitatori dell’isola rimangono colpiti dalla bellezza del mare celeste e cristallino e dalle spiagge ampie di sabbia bianca e finissima, che a tratti ricordano le paradisiache spiagge caraibiche! Due delle spiagge più rinomate dell’isola sono senza dubbio Agia Anna e Agia Prokopios: sorgono nelle vicinanze della capitale con numerose taverne che si affacciano direttamente sulla spiaggia, strategiche per un pranzo e per una romantica cena vista mare. Molto adatta alle famiglie è la spiaggia di Agios Georgios, grazie alle sue acque poco profonde.

Come per tutte le altre isole delle Cicladi, anche a Naxos vale la pena visitare i suoi paesini caratteristici e i suoi borghi tradizionali, dove vive la vera anima dell’isola. Naxos, chiamata anche Chora, rappresenta la capitale e il porto dell’isola ed è sufficientemente piccola per essere visitata a piedi. Il suo caratteristico centro storico è un labirinto di ripide viette dove perdersi tra i numerosi negozietti e localini ed è suddiviso in due borghi veneziani: Bourgos, dove anticamente vivevano i greci, e Kastro, la cittadella dei romani. Quest’ultima sorge su una collina affacciata sul lungomare ed è la zona più affascinante della città. 
Da non perdere una passeggiata nell’antica capitale, Halki, grazioso villaggio situato nella regione montana della Tragaes, oppure ad Apiranthos, piccola e suggestiva cittadina di montagna, ricca di botteghe, negozi di artigianato e gallerie d’arte, come fare un tuffo nel passato. 
Anche a Naxos possiamo trovare diversi e interessanti templi antichi, come il Tempio di Apollo, uno dei simboli della città, e il Tempio di Demetra. 

Preparate la valigia… si parte!

Explore More