Litorali di sabbia bianca e finissima, foreste tropicali, mare cristallino e fondali con coralli e pesci dai colori più svariati, fanno dell’isola di Zanzibar una delle mete più esclusive e apprezzate; qui sorge il Bravo Kiwengwa. Il villaggio è situato a 40 minuti dalla città di Stone Town, sulla costa orientale dell’isola, a circa 43 km dall’aeroporto. Il trasferimento da e per l’aeroporto dura circa 50 minuti.
Il villaggio sorge sulla più bella costa dell’isola: il litorale di sabbia bianca di Kiwengwa lunga 8 km e largo (a seconda della marea) da 20 a 200 metri. Il movimento delle maree regala un paesaggio in continuo mutamento consentendo di camminare per lunghi tratti verso la barriera corallina per ammirare conchiglie e piccoli coralli rilasciati dal mare (si consiglia l’utilizzo di scarpette in gomma). Il villaggio dispone di una grande piscina con zona separata per bambini. In spiaggia, all’ombra delle palme e in piscina, sono disponibili i lettini; teli mare su cauzione.
Il Bravo Kiwengwa è strutturato in blocchi che ospitano le camere all’interno di un immenso e curatissimo giardino tropicale di fiori colorati che, dalla sommità di un lieve pendio, scende fino alla spiaggia. La reception e i servizi comuni sono invece ubicati in una struttura in legno di casuarina e makuti, la fibra locale ricavata dalla palma. Le camere sono divise in standard e comfort, queste ultime interamente rinnovate e finemente arredate in tipico stile zanzibarino. Sono inoltre disponibili alcune comfort family room.
La formula Tutto Incluso prevede pensione completa nel ristorante principale a buffet e griglia “Ngalawa”, con presenza di cuochi di scuola italiana, sinonimo di fantasia e qualità in cucina. Bevande incluse ai pasti: soft drink, acqua minerale naturale, birra e vino locali serviti in bicchiere. Adiacente al ristorante principale, sorge la pizzeria “Garden”, immersa nel verde tropicale sotto le stelle di Zanzibar che offre, sempre in formula Tutto Incluso, la possibilità di gustare quotidianamente, su prenotazione, il menù italiano con antipasto di salumi, verdure, pizza a scelta e dessert vari, anche in questo caso con bevande incluse. Su prenotazione, ma a pagamento, ci si può deliziare con una cena a base di aragosta.
Sulla spiaggia e vicino alla piscina si trova il “Baobab Beach Cafè” snack-bar e ristorante con bevande alcoliche e analcoliche ad orari fissi, dove si potrà stuzzicare qualcosa durante la giornata e aperto per un invitante pranzo a buffet completo. I bar servono caffetteria, soft drink e birra locale serviti in bicchiere, vino locale e alcolici nazionali fino alle ore 24. A pagamento: caffè espresso, cappuccino e le consumazioni dopo le ore 24.
Numerose le attività sportive proposte al Bravo Kiwengwa. Campo da tennis, beach- volley, beach-soccer, beach-tennis, acquagym, aerobica, bocce, ping-pong. A pagamento: illuminazione campo da tennis, centro Diving e kitesurf a 100 metri dal villaggio, lato spiaggia.
Nei Bravo Club divertirsi è una cosa seria. Per questo è stata selezionata la migliore animazione che saprà magistralmente coinvolgere in mille attività, con la simpatia che da sempre li contraddistingue, quando e se lo si desidera e per vivere ogni momento della vacanza nello spirito Bravo, quell’equilibrio perfetto tra divertimento e relax, tra giochi, sport, sfide, balli, appuntamenti per scoprire le tradizioni del luogo e corsi innovativi, feste e beach party.
Agli ospiti più piccoli vanno le attenzioni più grandi, che garantiscono serenità ai genitori. Bravo Bimbo è il miniclub che organizza tante attività, tra musica, laboratori e giochi in collaborazione con Clementoni, per fare felici i bambini dai 3 ai 13 anni, grazie a un team esperto in divertimento e non solo: qui proveranno la WellDance, un’attività aerobica soft appositamente studiata nel rispetto dell’età, e impareranno le basi dello yoga con il Bravo Namasté. senza dimenticare l’appuntamento imperdibile con la baby dance durante la quale i bimbi balleranno con la loro adorata mascotte Stellina.
Zanzibar è un luogo dove si fondono misteri e tradizioni africane, mediorientali e asiatiche, circondato da un mare splendido, con una natura incontaminata fatta di chilometri di spiagge borotalco, dove in alcune zone il fenomeno delle maree permette di camminare dove solo poche ora prima si nuotava e foreste rigogliose. Un’esperienza da vivere intensamente, ammaliati dal profumo delle spezie che pervade l’isola.
Scopri i resort già prenotabili per l’inverno 2020-2021
Explore More