PUGLIA: il cuore della Puglia, un mare color smeraldo ed un entroterra da scoprire e gustare |
|
Area: | @EUROPA, #MAREITALIA |
Destinazioni: |
Italia |
Terra di splendide coste, a volte sabbiose e a volte rocciose, mare, colline di ulivi ma anche terra di storia antica, con i suoi caratteristici borghi e le sue città d’arte. Qui vivono ancora le sue antiche tradizioni, che ritroviamo nelle suggestive masserie di campagna, nei profumi e nei sapori della tavola. La Puglia Centrale è semplicemente una combinazione perfetta di mare, natura e cultura.
Parco Nazionale del Gargano, Alberobello, Monopoli, Polignano a Mare e Ostuni...
Partendo da nord, troviamo il Parco Nazionale del Gargano, intreccio fascinoso di bellezza e mistero, con le sue candide scogliere a picco sul mare che si alternano a lunghe spiagge sabbiose e le sue misteriose grotte mentre un po’ più a Sud troviamo Bari, ricca di monumenti romanici.
Simbolo d’eccellenza della Puglia Centrale è senza dubbio Alberobello, la caratteristica città dei trulli Patrimonio Unesco. È possibile visitarla anche durante un soggiorno mare lungo la costa adriatica, scegliendo per esempio le località di Monopoli, Polignano a Mare e Ostuni, oppure lungo la costa ionica nel cuore del Golfo di Taranto, come Castellaneta Marina. Per chi invece desidera vivere un’esperienza più autentica a stretto contatto con le tradizioni locali, è consigliato un soggiorno nelle tradizionali Masserie dislocate nell’entroterra.
Non solo mare, ma tante tradizioni tutte da vivere e assaporare!