PAROS: dove la bellezza è a portata di mano |
|
Area: | @EUROPA, #MEDITERRANEO&DINTORNI |
Destinazioni: |
Grecia |
Un tempo considerata solo un punto di passaggio per raggiungere altre isole più famose, come Mykonos e Santorini, oggi Paros è una delle isole greche più amate. È la terza isola più grande dell’arcipelago delle Cicladi e, grazie alle sue meravigliose spiagge bagnate da un mare celeste e cristallino, non teme il confronto con tutte le altre isole più celebri e rinomate della Grecia.
Paros è un’isola adatta a tutti… è frizzante, dinamica, pittoresca e romantica. Si può scegliere se trascorrere la giornata visitando i piccoli musei presenti sull’isola, oppure passeggiare nei tradizionali paesini affacciati sul mare oppure nell’entroterra: Paros Città è una cittadina molto affascinante. Qui si può passeggiare nel suo centro storico ricco di ristoranti e negozi oppure sul grazioso lungomare che accompagna fino al trafficato porto; gli ultimi decenni hanno conosciuto lo sviluppo turistico di Parikia, molto conosciuta dai giovani per la brulicante vita notturna e ottimo punto di partenza per partire alla scoperta dell’isola; o ancora la pittoresca Naoussa, molto chic e mondana dove sorgono alcuni tra i resort più lussuosi dell’isola.
La bellezza del mare è senza dubbio uno dei punti di forza dell’isola. A Paros le spiagge sono molte e variegate ma tutte caratterizzate da un mare cristallino. La spiaggia più famosa è Kolimbitres, con le sue formazioni rocciose che spuntano dal mare; Piperi si può facilmente raggiungere da Naoussa; oppure ancora Krios, piccola ma con un fondale di straordinaria bellezza e infine Pounda, la spiaggia più vivace e giovane dell’isola, sconsigliata per coloro che sono alla ricerca della tranquillità.
Paros vi aspetta!