L’Onsen Onsenkaku è una vera e propria cartolina incastonata in una cornice all’aperto semplicemente stupenda. Immerso in una folta e rigogliosa vegetazione, lambito da un bellissimo ruscello di montagna, è un ryokan tradizionale di alto livello, che dispone di incantevoli vasche termali sia interne che esterne in mezzo alla natura più remota, dove rilassarsi sentendo solo il rumore dell’acqua che scorre costante.
Abbinare le visite imperdibili del Giappone al relax tradizionale degli Onsen è uno dei modi migliori per capire davvero la tradizione nipponica.
Gli Onsen sono veri e proprio angoli di paradiso, piscine naturali di acqua termale calda e avvolgente, immerse nella natura dove l'acqua vulcanica sgorga naturalmente dal sottosuolo ricca di minerali e proprietà benefiche, I bagni termali sono da secoli passatempo preferito dei giapponesi, che vi si recano per rilassarsi dalle fatiche quotidiane e ritrovare il giusto equilibrio.
Fare il bagno non è solo un passatempo, ma un rito, talmente radicato nella cultura nipponica da essere conosciuto proprio a tutti.
Trascorrere la notte in un ryokan con il proprio onsen è il modo migliore per rilassarsi come fa la gente del posto ed entrare in contatto con uno degli aspetti più radicati della cultura giapponese.
Gli onsen sono sparsi un po’ per tutto il Giappone e possono essere interni ed esterni, privati o in comune, divisi uomo e donna o misti, noi vi suggeriamo alcune località e i ryokan più belli e suggestivi dove provare l’esperienza onsen: la paradisiaca sensazione di benessere dopo un lungo bagno caldo trasformerà anche il più scettico in un amante delle terme giapponesi!