Shirakawa-go è un tipico villaggio montano incastonato nel cuore delle Alpi Giapponesi, noto per la particolarità delle sue antiche case in legno con i tetti spioventi che viene di solito visitato in giornata dalla vicina cittadina di Takayama o Kanazawa. Chi desidera vivere appieno la sua atmosfera rurale ora può decidere di concedersi più tempo qui e pernottare in una tipica Minshuku, ossia una pensione a gestione familiare. Alcune case in stile gassho sono infatti state trasformate in locande molto intime e senza pretese che regalano però un’esperienza di vita locale giapponese unica, condivisa con la stessa famiglia ospitante.
Un viaggio attraverso i secoli, dove passato presente e futuro si mescolano, in un turbine di emozioni: Giappone e Singapore, due volti dell'Oriente.
Un itinerario esclusivo studiato per voi, per scoprire i luoghi più iconici del Giappone, dalla tradizionale Kyoto alla frizzante Tokyo, mescolando secoli di storia a tecnologie all'avanguardia, la bucolica valle di Shirakawa-go con le case di legno e i tetti a triangolo, strade ricolme di cartelloni luminosi, l'iconico Monte Fuji e per concludere Singapore, con le sue architetture estrose che stupiscono gli occhi e i giardini nascosti che soprendono l'anima.
Scopriamo insieme questo viaggio nel tempo, nell'arte e nell'Oriente del futuro!
Explore More