MOREMI GAME RESERVE | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

MOREMI GAME RESERVE

I differenti habitat presenti nella Riserva di Moremi sono spettacolari: le foreste di mopane, le paludi e gli acquitrini, le piane alluvionali, le isole di palme i canali d’acqua, le foreste di fiume e le distese di papiri. Un paesaggio che cambia in continuazione e che offre diverse attività, dai safari in fuoristrada ad uscite in mokoro, le tipiche imbarcazioni locali.
Non ci sono barriere o recinzioni che separano la riserva dal vasto Delta per cui gli animali si muovono in libertà e la qualità e quantità degli avvistamenti è eccezionale. La Riserva vanta i principali predatori come leoni, leopardi, macule e iene brune, ghepardi e il licaone, esemplare purtroppo in pericolo di estinzione. È sia una dimora permanente che stagionale per una grande varietà di fauna selvatica: elefanti, giraffe, bufali, ippopotami, gnu blu, sciacalli, impala, kudu, leechwe rosso, antilope nera, antilope roana, ippopotami, coccodrilli del Nilo e numerose specie di uccelli.    
Il Delta dell'Okavango è sinonimo di alloggi di lusso, i campi e lodge della zona sono rinomati per la loro esclusività e le eccellenti esperienze di safari privati. Questi lodge si raggiungono facilmente in volo e, sebbene non sia la soluzione più economica, è sicuramente quella più d’impatto. 

IDEE DI
Viaggio

BOTSWANA e ZIMBABWE - Viaggio tra terra e acqua nel cuore dell'Africa

Un viaggio indimenticabile nella natura, dalle suggestive cascate Victoria ai paesaggi sterminati del Delta dell'Okavango , del Parco Chobe e della Moremi Reserve: dove la natura scandisce il tempo e l'uomo è ospite privilegiato del suo spettacolo.

Botswana e Zimbabwe, la meta definitiva per i veri amanti della natura africana.
Nel mezzo del bush, in Zimbabwe e Botswana, ci si ritrova a contatto con una natura selvaggia, preistorica, indomita.

Il Botswana è famoso per ospitare l'immenso Delta dell'Okavango, con i suoi corsi da esplorare, incontrando animali di ogni sorta e i meravigliosi Parco Chobe e Riserva di Moremi, dove sperimentare safari acquatici e tradizionali unici, a stretto contatto con i Big Five e una quantità di fauna introvabile altrove.

Le Cascate Vittoria sono il corredo perfetto, con il loro impressionante muro di acqua e la potenza fragorosa che sprigionano.

La culla del mondo è qui e lo percepiamo subito, immersi nella vastità della natura, attoniti di fronte alla sua potenza e  pervasi dal calore autentico che si prova quando si torna a casa dopo un lungo viaggio: Bentornati a casa, nella vostra Africa.

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Nosy be

Siem reap - angkor wat

Alonissos

Deserto di atacama

Isole lofoten

Tarangire national park

Hermanus

Roma

Deserto del namib

Takaragawa onsen

Dubai e abu dhabi - deserto

Adelaide