BALI | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

BALI

Bali - Paesaggi affascinanti e tradizioni. “L’isola felice”.
Bali è un paradiso amato da viaggiatori e turisti che giungono sull’isola indonesiana da ogni angolo del mondo e che ne rimangono letteralmente affascinati. Nonostante il boom turistico degli ultimi anni, Bali mantiene la sua autenticità e il suo fascino. Poco più a Sud dell’Equatore, è il luogo perfetto per coloro che desiderano una vacanza all’insegna del mare, del sole, del relax e del divertimento. 
E’ un’isola molto piccola ma molto verde. Caratteristiche di Bali sono le colline terrazzate su cui si coltiva il riso così come le folte foreste tropicali, dove si può passeggiare liberamente godendo al massimo della flora di queste latitudini. Le montagne a Nord raggiungono i 3000 metri, come il monte Agung detto anche ‘montagna madre’, un vulcano ancora attivo.
Rispetto ad altre isole dell’Indonesia, Bali si distingue nettamente, tanto che ha la fama di essere un’isola felice. La cultura Indu che permane tra la popolazione si rispecchia nei favolosi templi che valgono una visita (ce ne sono 20mila), come il Tempio di Tanahlot in riva al mare o il Petilan Pengerebongan, e nelle numerose cerimonie balinesi a cui bisogna assolutamente assistere.
Molti, pensando a Bali, avranno in mente uno dei numerosi resort lussuosi immersi nel verde. Per chi desidera trascorrere una vacanza di solo relax troverà qui ogni comfort. Le località di mare più conosciute sono KutaSanurJimbaranSeminyak e l'insediamento di Nusa Dua. Ma Bali è anche bella da visitare. La città più importante e più viva è Denpasar, dove si trova anche l’aeroporto internazionale. Sono numerosi i monumenti da visitare in città, come il Klung Royal PalaceSingaraja, affacciata sul mare, è l’antica capitale olandese ed è molto più tranquilla. Ubud si trova, invece, nel centro dell’isola ed è il più grande centro artistico e culturale, frequentato da chi ama viaggi avventurosi lontani dai resort super organizzati. E’ anche per la sua arte che l’isola è famosa in tutto il mondo. Scultura e intaglio del legno sono le attività artistiche più sviluppate. Non potrete partire senza aver acquistato una maschera o un meraviglioso batik.
A Bali si va per le sue bellezze naturali, come le risaie che risplendono al sole, per i suoi templi, la sua tradizione, la sua cultura, la sua magia ed i sorrisi dei balinesi.
 

A Bali ci sono delle belle spiagge dove l’acqua turchese è invitante, dove le onde non sono troppo alte ed il mare non è troppo agitato, è importante però sapere che a Bali, così come alle Isole Gili e Lombok, esiste il fenomeno delle maree e questo fenomeno puo' essere più o meno intenso in funzione delle fasi lunari che variano secondo il calendario.
Nelle fasi di bassa marea il mare inizia a ritirarsi per poi arrivare ad essere una lunga distesa di sabbia , creando uno spettacolo incredibile e la balneazione a volte è più difficile.
Le spiagge principali sono:

La spiaggia di Nusa Dua è la più semplice da raggiungere (non tutte le spiagge di Bali lo sono), è piena di hotel di lusso e resort, ed è circondata da una flora ricca di fiori, orchidee e piante esotiche. Questo tratto di costa il mare è generalmente calmo rendendola ancora più appetibile per chi è alla ricerca di un po’ di romantico relax.
Jimbaran Beach è decisamente uno dei posti più romantici di Bali, spiaggia lunghissima, con la bassa marea è possibile osservare i frammenti di corallo e conchiglie di ogni tipo venire a galla. Poco affollata di mattina, tende a riempirsi di vita verso sera, quando, mangiando a lume di candela in uno dei tipici ristoranti, è possibile osservare gli incantevoli tramonti.
La spiaggia di Kuta Beach lunga circa 12 km, è nota in tutto il mondo sia per gli splendidi tramonti che per le condizioni adatte per fare surf. Particolarmente frenetica e adatta chi vuole divertirsi, sia di notte che di giorno.
La spiaggia di Legian è la continuazione naturale di quella di Kuta, ma molto meno affollata. Ideale per chi è in cerca di lunghe passeggiate sulla spiaggia avvalorate dalla vista di tramonti da cartolina, a Legian Beach, qualche volta, può risultare difficile fare il bagno, vista la presenza di onde.
La spiaggia di Seminyak viene spesso indicata come la spiaggia con i migliori locali e ristoranti, ma anche quella migliore per lo shopping e soprattutto per la vita notturna, Seminyak è spesso scelta anche dai surfisti alle prime armi e da quelli meno esperti.
Bingin beach è tra tutte, la spiaggia di Bali che offre il panorama più spettacolare: la baia è sormontata da altissime scogliere che cadono a picco nell'acqua, di un colore pari al verde smeraldo. La bassa marea qui dura tantissimo, quindi può essere molto difficile riuscire a fare il bagno, ma in compenso, la zona è adattissima per imparare a fare surf, vista anche la presenza di onde spettacolari.

IDEE DI
Viaggio

INDONESIA - Alla scoperta di Bali, tra mare, templi e foreste magiche

Bali ha un fascino magnetico unico, al quale è impossibile resistere.

E' un'isola dall'animo mistico, permeata di tradizione e spiritualità, rigogliosa come le sue foreste e potente come il suo mare, custode di riti secolari ma anche proiettata verso l'Occidente con i suoi ritmi, fatti di locali sulla spiaggia, ristoranti e resort da sogno. Difficile inquadrarla in un aggettivo, perchè è poliedrica, inarrestabile e fascinosa: un giorno sei sulla spiaggia di Nusa Dua, dove l'acqua è cristallina e i locali sono glam e il giorno dopo sei immerso nel silenzio della foresta, tra risaie e templi abitati da scimmiette, dove si praticano riti religiosi che si perdono nei secoli. 

Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.

Explore More
Explore More

ORIENTE: Singapore, Bali, Bangkok e tutto il fascino delle Maldive

a partire da € 5500.00 p.p.

Un viaggio alla scoperta delle mete asiatiche più famose e amate, tra la futuristica Singapore, la rigogliosa Bali, e la metropoli emblema dell'Asia, Bangkok, dalla quale volare alla volta dell'Oceano Indiano per concludere con un soggiorno da sogno alle Maldive!

Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
18 notti: 3 Singapore - 7 Bali - 3 Bangkok - 5 Maldive
Quote individuali per persona con sistemazione in camera doppia, soggette a riconferma in base alla data di partenza.
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.

Explore More
Explore More

GIAPPONE & BALI: avventura tra pagode e manga e il fascino di Bali

a partire da € 5500.00 p.p.

Il fascino del Giappone è unico, nessun altro paese riesce ad armonizzare così naturalmente passato e futuro, pagode dorate e grattacieli svettanti, villaggi sospesi nel tempo e giungle urbane animate da cartelloni pubblicitari. Un viaggio intenso alla scoperta di tutte le tappe più belle e suggestive e per concludere il soggiorno, qualche giorno di relax sulla frizzante spiaggia di Bali!

Itinerario in Pillole:
Voli di linea in classe economica
17 notti: 11 Stati Uniti - 6 Polinesia
Quote individuali per persona con sistemazione in camera doppia, soggette a riconferma in base alla data di partenza.
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Windhoek

Varadero

Skopelos

Kandy e nuwara eliya

Formentera

Serengeti national park

Deserto di atacama

Parco nazionale e riserva di denali

Montreal

Villaggio di val jalbert

Dambulla, sigiriya, polonnaruwa e minneriya

Cusco