PENISOLA DI MUSANDAM | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

PENISOLA DI MUSANDAM

La bellezza della regione di Musandam non è più un segreto, ma scoprirla dal vivo vi farà davvero dire wow. Per ammirarla è bello salire a bordo dei caratteristici Dhow, le imbarcazioni a vela locali tipiche e partire per una navigazione tra gli alti fiordi, immersi nelle acque azzurrissime e cristalline popolate da delfini e tartarughe marine; un tuffo in queste acque ricche di vita e dalle mille sfumature dell'azzurro sarà indimenticabile. Un luogo che esula dalle rotte classiche e regala un viaggio indimenticabile in una terra ricca di storia, mito e leggenda, ai confini dell’Oman e ancora oggi avvolta nel mistero.

IDEE DI
Viaggio

EMIRATI ARABI - Dubai e Abu Dhabi: le mete più iconiche del Golfo, il deserto e lo smeraldo della Penisola di Musandam

Tutto il meglio degli Emirati, dalla sofisticata Abu Dhabi alla sfavillante Dubai, dalle spiagge di Ras Al Khaimah alla Penisola di Musandam.

Divenute ormai, da più di un decennio, mete ambitissime per relax, shopping e soggiorni mare di lusso, Dubai ed Abu Dhabi sono le città simbolo di vacanze all’insegna del divertimento cosmopolita nel mondo Arabo.
 
Dubai è un sogno di grandezza, moderno mecenatismo e sfida dei limiti con la sua isola a forma di Palma visibile anche dallo spazio, il Burj Khalifa, l’edificio più alto del Mondo e le architetture stravaganti. Abu Dhabi è elegante, istituzionale, magnifica ma più a misura d'uomo, è un’ambita meta per chi sogna alberghi da mille e una notte, spiagge bianche e intrattenimento culturale. Alle loro spalle si apre l'immneso deserto di Rub al-khali, fatto di silenziose dune dorate che si susseguono a perdita d'occhio, oasi che spuntano come veri miraggi e tutto il fascino delle tradizioni beduine che si perdono nel tempo e nella sabbia.

La drammatica penisola di Musandam, in territorio omanita, dove aspre montagne si tuffano nel vibrante smeraldo delle acque, un santuario per rilassarsi a due ore di macchina da Dubai, tra le fasce di palme da dattero. 
 
Cosa aspettate a scoprire queste perle nascoste tra oceano e deserto e  montagne? 

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Siem reap - angkor wat

Garden route

Hawaii - kauai

Ayers rock

Andalusia

Pantelleria

Skiathos

Nord del madagascar

Kos

Formentera

Ayutthaya

Cape town