ESPLORANDO ARUBA | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

ESPLORANDO ARUBA

Aruba ospita alcune tra le più belle spiagge al mondo: dal paradiso degli sport acquatici, costellato di resort lussuosi di Palm Beach, alle baie appartate circondate da scogliere calcaree; la stupefacente varietà delle spiagge dell'isola di Aruba offre qualcosa di speciale per tutti. Sentite sotto i vostri piedi la soffice sabbia d’alabastro al sole di Eagle Beach, terza migliore spiaggia al mondo, fate snorkeling tra incantevoli falesie, nelle acque poco fonde di Mangel Halto, oppure fuggite da tutto e tutti e godetevi il silenzio di Baby Beach. Esplorate le calme distese sabbiose della costa occidentale e le eccelse bocas al nord. Salite i gradini spazzati dal vento fino alla cima di Hooiberg hill, iconica vetta arubana forgiata da antichi vulcani.
Nel Parco Nazionale Arikok, le bellissime spiagge caraibiche fanno spazio a rudi deserti, imponenti cactus verdi e scogliere calcaree levigate da onde e alisei. Troverete le grotte Fontein e la ‘Natural Pool’.
Oranjestad è la capitale dell’isola, una miscela unica di vecchio e nuovo che le dona un fascino tuto particolare. Le strade e i viali di questa città di porto movimentata sono costellate di negozi, boutique e gioiellerie sfavillanti. Lungo la strada si trovano gli affascinanti edifici simbolo della città, completamente restaurati, come il verde “stadhuis”, il municipio, Fort Zoutman, l’edificio più vecchio di Aruba, il parlamento e molti altri, inoltre non è difficile trovare opere d’arte sparse per le vie. Oranjestad è anche la mecca della vita notturna, ricca di ristoranti, caffè, club, lounge bar, bar e casinò.

IDEE DI
Viaggio

ARUBA - One Happy Island

Immersa nel mare turchese e baciata dagli alisei: Aruba è davvero l'isola felice. Scopriamo insieme perchè!

Incantevoli spiagge di fine sabbia bianca puntellate dai tipici alberi Divi Divi e lambite da acque turchesi, spiagge infinite per totale relax e spiagge vivace dove divertirtsi tra sport e musica. La colorata capitale di Oranjestad è ricca di ristoranti e negozi ed è una piacevole pausa che vi farà alzare volentieri dal lettino. 

Ma Aruba non è solo mare: c'è anche cultura, gastronomia e avventura. Potete mettere alla prova il vostro lato avventuroso con kitesurf, windsurf, uscite in catamarano, esplorazione di grotte e andare alla scoperta del Parco Nazionale. 

La sua anima fusion, frutto dell'unione di influenze caraibiche. americane e olandesi vi conquisterà.

Scoprite di sequito le migliori soluzioni per soggiornare ad Aruba e vivere tutto il meglio di questa Happy Island!

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Scoprire la svizzera

Santiago del cile e valparaiso

Osaka

Formentera

Petra

Hermanus

Naxos

Mahe'

Bergen

In treno verso il machu picchu

Villaggio di val jalbert

San pietroburgo