L’argentina è una terra dal sapore magico, che difficilmente lascia indifferenti, per i suoi spazi infiniti, la natura imponente, la simpatia della gente ed il fascino delle sue località, da Buenos Aires ai paesini sperduti lungo la mitica Ruta 40 che attraversa il paese da nord a sud. Nonostante le distanze enormi possiamo descriverla chiaramente in diverse aree distinte: Dalla Cordigliera delle Ande dalle quali passarono gli antichi Incas, alle Cascate di Iguazu, le più imponenti del mondo; dalla Pampa sconfinata terra dei mitici gauchos, a Buenos Aires, città splendida dal fascino composto; dalla Penisola Valdes, ricchissima di animali di terra e acqua, al mitico Perito Moreno, patrimonio dell’umanità dell’Unesco. E poi si arriva là a la fin del mundo, in Patagonia, dove la natura è ancora primordiale e dove tutto sembra essere iniziato: l’uomo e la natura all’ennesima potenza.
Un paese incredibile, dove i panorami cambiano senza sosta regalando emozioni forti e indelebili, tra le Ande e l'Oceano
Un itinerario completo alla scoperta dell'Argentina più suggestiva, dove i vasti spazi della Patagonia si alternano alle Cascate di Iguazu, alle immense pampas dove i gauchos allevano mandrie enormi e vitigni e a città cosmopolite e vivaci come Buenos Aires a cui si contrappongono piccole realtà come Ushuaia ed El Calafate, dove l'uomo diventa piccolissimo e la natura potente e meravigliosa.
Scopriamo insieme i Tour Voyager Argentina, l'essenza di questo meraviglioso paese attraverso esperienze uniche e personalizzate, come una lezione privata di tango, l'incontro ravvicinato con un'enorme colonia di pinguini e una navigazione completa alla scoperta di tutti i ghiacciai del Parco Nazionale di Los Glaciares.
Una guida esclusiva e un numero ristretto di compagni di viaggio per vivere davvero al meglio l'Argentina, immergendovi a capofitto nella sua natura, cultura e anima.
Un paese incredibile, dove i panorami cambiano senza sosta regalando emozioni forti e indelebili, tra le Ande e l'Oceano
Un itinerario completo alla scoperta dell'Argentina più suggestiva, dove i vasti spazi della Patagonia si alternano alle Cascate di Iguazu, alle immense pampas dove i gauchos allevano mandrie enormi e vitigni e a città cosmopolite e vivaci come Buenos Aires a cui si contrappongono piccole realtà come Ushuaia ed El Calafate, dove l'uomo diventa piccolissimo e la natura potente e meravigliosa.
Scopriamo insieme l'essenza di questo meraviglioso paese attraverso esperienze uniche e personalizzate, come una lezione privata di tango, l'incontro ravvicinato con un'enorme colonia di pinguini e una navigazione completa alla scoperta di tutti i ghiacciai del Parco Nazionale di Los Glaciares, la Penisola Valdez, Le Cascate di Iguacu e Salta.
Non ultimo qualche giorno di relax al mare in un'isola caraibica...
Explore MoreSilenzio interrotto dallo scricchiolio di immensi blocchi ghiacciati, blu intenso del Lago Argentino, il bagliore candido dei ghiacciai più famosi del mondo e la natura della Patagonia: benvenuti al Parco Nazionale di Los Glaciares.
La sperduta cittadina di El Calafate, nella Patagonia è il punto di partenza prediletto per un’avventura nella natura più iconica dell’Argentina. Panorami caratterizzati dal blu intenso del lago Argentino che interrompe la vastità della steppa Patagonica ricca di una flora unica che si popola di Iceberg impressionanti e raggiunge profondità immense.
Navigando nel Canale Spegazzini si possono osservare i ghiacciai più celebri tra cui Upsala e Spegazzini, il più alto del Parco. Il re di queste terre però è uno: il Perito Moreno, letteralmente un fiume di ghiaccio spettacolare, immenso e portentoso, che si muove senza sosta, in un avanzare lento che provoca distacchi e spaccature. E’ uno spettacolo che impressiona non soltanto per la sua bellezza visiva, ma anche per i costanti rumori che si sentono dal suo interno, non a caso è Patrimonio dell’Umanità.
La maestosità della Natura qui si manifesta nell’elemento dell’acqua, dal lago al ghiaccio, tra suoni e sfumature indimenticabili.
Sei interessato e vuoi essere contattato? Scrivici, accedi alla sezione "Contatti", siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato.
Explore MoreSul litorale della Patagonia c'è una vasta gamma di riserve naturali che proteggono diverse specie di fauna marina. Tuttavia, nessuno di loro offre colonie di animali così spettacolari come quella nella penisola di Valdes.
La penisola Valdés è un piccolo paradiso per gli amici degli animali. Su questa penisola che appartiene al patrimonio mondiale dell'Unesco, vivono alcune specie rare che qui è possibile ammirare nel loro habitat naturale.
Balene che compiono evoluzioni nell’Oceano, tra sbuffi e code che spuntano tra le onde, migliaia di trichechi che sonnecchiano placidamente sugli scogli e poi loro, i Pinguini di Magellano, tanto buffi quanto meravigliosi, che nella Riserva Naturale di Punta Tombo e a San Lorenzo raggiungono il milione: immaginate di poterli ammirare da vicino, nella loro vita quotidiana, mentre covano le uova oppure accudiscono i piccoli, quando vanno alla ricerca del cibo o semplicemente corrono per la spiaggia.
Pinguini a perdita d’occhio in uno degli ultimi angoli di mondo dove ancora la Natura e gli animali sono i padroni e l’uomo è l’ospite discreto che ha il privilegio di ammirare questo spettacolo indimenticabile.
Explore More