È l’isola delle 365 spiagge, una per ogni giorno dell’anno, lambite dalle calme acque cristalline ricche di vita, natura tropicale e storiche rovine navali. Ideale per una fuga romantica per la sua atmosfera ancora selvaggia offre un soggiorno all’insegna del relax e del comfort, grazie alla scelta di soluzioni alberghiere che vi assicureranno un soggiorno indimenticabile. La capitale, Saint John’s, sorge sul lato nord-ovest di Antigua e vanta un centro storico delizioso, caratteristico con le casette di legno e le viuzze strette, la cattedrale barocca con i suoi campanili gemelli. Altra località importante è Jolly Harbour, porto turistico vivace e pittoresco, ricco di negozi, ristorantini e locali tipici.
Tranquilla e quasi sconosciuta, poco più a nord di Antigua, si trova Barbuda, un esempio di bellezza ancora incontaminata; qui regna la pace assoluta, rotta solo dal rumore delle onde e dal canto degli uccelli, come in un piccolo angolo di paradiso tropicale.
Nel cuore dei Caraibi Antigua è tra le isole più amate di sempre. Il motivo?
Una piacevole atmosfera coloniale pervade l'isola, tra case color pastello e mulini di pietra che si alternano a piantagioni di canna e foreste. Gli abitanti parlano delle sue 365 spiagge disseminate sull'isola, una per ogni giorno dell'anno: ed è per questo motivo che baie profonde e calette solitarie bagnate da un mare d'incanto e orlate da lunghe spiagge di sabbia bianca, fanno di questa isola un vero paradiso tropicale.
Antigua è mare, sole, sabbia ma anche avventura: esplorate l'isola, scoprite la foresta pluviale, scovate calette nascoste, passeggiate per English Harbour, e immergetevi nel fascino di Antigua, ma va esplorata facendo un tour dell'isola attraversando la foresta pluviale e percorrendo la costa sud fino a raggiungere la storica zona di English Harbour.
Scopriamo insieme le migliori soluzioni di soggiorno dell'isola. Vi aspettiamo per creare il vostro viaggio ad Antigua!
Explore More