SAN PIETROBURGO | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

SAN PIETROBURGO

San Pietroburgo è la più europea di tutte le città russe. Creata dal nulla per volere di Pietro Il Grande per aprire una finestra sull'Europa, grandiosa e festosa. Una vetrina della potenza imperiale e portata a termine dal tocco artistico di una donna, Caterina II. Gli splendidi palazzi, le armonie delle loro facciate, illuminate dalla luce dorata del tramonto, il romanticismo dei ponti e dei canali vi aspettano per regalarvi un indimenticabile ricordo.
A San Pietroburgo si trovano alcuni tra i palazzi più belli di tutta la Russia. il Palazzo Peterhof è una favolosa reggia sulle rive del golfo di Finlandia, costruita per volere dello zar Pietro il Grande, è considerato una delle Sette Meraviglie della Russia ed è annoverato dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Fu residenza imperiale fino alla Rivoluzione d’Ottobre del 1918 e durante il secondo conflitto mondiale fu occupata dai nazisti, distrutta dai bombardamenti e successivamente riportata alla sua iniziale bellezza. Progettato dall’Italiano Bartolomeo Rastrelli, si tratta di un grandioso complesso di giardini alla francese e palazzi maestosi degradanti verso il Baltico. 
L'Hermitage è uno tra i più grandi musei al mondo che conta quasi tre milioni di opere d’arte, conservate all’interno di un grandioso complesso di edifici. Pensato all’inizio per occupare solo l’interno del barocco Palazzo d’Inverno,in seguito è stato necessario costruire i palazzi che hanno preso il nome di Piccolo e Grande Hermitage per poter ospitare la collezione d’arte che si stava ampliando rapidamente. Attenzione: qui perderete la cognizione del tempo perchè le sale sono magnifiche e ricolme di capolavori, dalle mummie egizie ai capolavori di Leonardo da Vinci e Rembrandt: un patrimonio inestimabile.
Da non perdere la visita di Pushkin con il meraviglioso Palazzo di Caterina la Grande. Progettato dall’italiano Rastrelli, divenne la residenza estiva degli zar. Qui è possibile visitare gli splendidi saloni tra cui la Sala da pranzo dei Cavalieri, il Salotto Blu e la spettacolare “Stanza d’Ambra”, perfetta ricostruzione dell’originale, distrutta e depredata dei meravigliosi pannelli originali durante la Seconda Guerra Mondiale. ll Palazzo, all’esterno, è circondato da magnifici giardini suddivisi in stile francese ed inglese nei quali si inseriscono i vari padiglioni di caccia edificati nello stesso stile del palazzo principale.

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Hawaii - big island

Fujairah

Riserva masai mara

El calafate - parco nazionale los glaciares

Abu dhabi

Sharm el-sheikh

Bergen

Khao lak

Lanzarote

Cape town

Marrakech

Firenze