SAN PIETROBURGO | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

SAN PIETROBURGO

San Pietroburgo è la più europea di tutte le città russe. Creata dal nulla per volere di Pietro Il Grande per aprire una finestra sull'Europa, grandiosa e festosa. Una vetrina della potenza imperiale e portata a termine dal tocco artistico di una donna, Caterina II. Gli splendidi palazzi, le armonie delle loro facciate, illuminate dalla luce dorata del tramonto, il romanticismo dei ponti e dei canali vi aspettano per regalarvi un indimenticabile ricordo.
A San Pietroburgo si trovano alcuni tra i palazzi più belli di tutta la Russia. il Palazzo Peterhof è una favolosa reggia sulle rive del golfo di Finlandia, costruita per volere dello zar Pietro il Grande, è considerato una delle Sette Meraviglie della Russia ed è annoverato dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Fu residenza imperiale fino alla Rivoluzione d’Ottobre del 1918 e durante il secondo conflitto mondiale fu occupata dai nazisti, distrutta dai bombardamenti e successivamente riportata alla sua iniziale bellezza. Progettato dall’Italiano Bartolomeo Rastrelli, si tratta di un grandioso complesso di giardini alla francese e palazzi maestosi degradanti verso il Baltico. 
L'Hermitage è uno tra i più grandi musei al mondo che conta quasi tre milioni di opere d’arte, conservate all’interno di un grandioso complesso di edifici. Pensato all’inizio per occupare solo l’interno del barocco Palazzo d’Inverno,in seguito è stato necessario costruire i palazzi che hanno preso il nome di Piccolo e Grande Hermitage per poter ospitare la collezione d’arte che si stava ampliando rapidamente. Attenzione: qui perderete la cognizione del tempo perchè le sale sono magnifiche e ricolme di capolavori, dalle mummie egizie ai capolavori di Leonardo da Vinci e Rembrandt: un patrimonio inestimabile.
Da non perdere la visita di Pushkin con il meraviglioso Palazzo di Caterina la Grande. Progettato dall’italiano Rastrelli, divenne la residenza estiva degli zar. Qui è possibile visitare gli splendidi saloni tra cui la Sala da pranzo dei Cavalieri, il Salotto Blu e la spettacolare “Stanza d’Ambra”, perfetta ricostruzione dell’originale, distrutta e depredata dei meravigliosi pannelli originali durante la Seconda Guerra Mondiale. ll Palazzo, all’esterno, è circondato da magnifici giardini suddivisi in stile francese ed inglese nei quali si inseriscono i vari padiglioni di caccia edificati nello stesso stile del palazzo principale.

IDEE DI
Viaggio

RUSSIA - Tour Prestige Mosca e San Pietroburgo

a partire da € 1690.00 p.p.

Russia: museo a cielo aperto dove perdersi tra la frenesia e le opere d’arte di Mosca e San Pietroburgo.

In tour tra Mosca e San Pietroburgo: l’una megalopoli con monumentali edifici e ampi viali, l’altra la città più europea della Russia, sul Golfo di Finlandia, costruita su isole e attraversata dalla sinuosa Neva. 
Un museo a cielo aperto che avrai la possibilità di apprezzare soggiornando rispettivamente in prestigiosi hotel di catene alberghiere internazionali.

Scopri tutti i dettagli del tour Prestige by Francorosso, percorsi innovativi, creati da esperti delle realtà locali in grado di far vivere i tratti più autentici delle destinazioni. Ti aspettiamo!

"Quota smart a partire da" include volo + 7 notti e trattamento mezza pensione in doppia standard, visite e ingressi come da programma, assistenza Francorosso a Mosca e a San Pietroburgo e all’imbarco in Italia. La quota non comprende: ingressi e visite facoltative, mance consigliate, tasse e oneri aeroportuali, visto, assicurazioni e tutto quanto non espressamente indicato.

Explore More
Explore More

RUSSIA - City Break : San Pietroburgo City Style

City Break a San Pietroburgo: l'elegante città dove tradizione e modernità si incontrano.

Un itinerario che include i punti imperdibili di San Pietroburgo, cene in prestigiosi ristoranti ed un tipico trattamento spa in una Banya russa. Andrete alla scoperta dei capolavori del Museo dell'Hermitage e del Palazzo di Puskin, potrete ammirare i canali e gli eleganti edifici, assapornado la magnificenza di questo luogo ricco di storia. 

Scoprite di seguito l'affascinante itinerario pensato per andare alla scoperta di San Pietroburgo, con tante visite ed esperienze uniche e contattateci per creare il vosto city break.

Volate a San Pietroburgo e scoprite la perla della Russia.

"Quota Solo Tour a partire da" include: trasferimenti privati da/per l'aeroporto, 4 pernottamenti negli alberghi indicati o similari con prima colazione e due cene, visite come da programma con guida in italiano. La quota non comprende voli, tasse, oneri aeroportuali , visto, assicurazione e tutto quanto non espressamente indicato.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Deserto del kalahari

Ek balam

Dublino

Miami

Las vegas

Abu dhabi

Parco nazionale chobe

Penisola valdes

Toscana

Calabria

Sardegna

Vietnam centrale