Difficile trovare un unico aggettivo che possa racchiudere i mille volti dell’India; il nome stesso richiama nelle nostre menti un arcobaleno di colori, immagini e sapori che ci sfiorano e svaniscono. L’india è imprevedibile e per questo ci affascina e ci sorprende con le sue mille contraddizioni, che ci fa riflettere ed emozionare con i suoi contrasti che arrivano dritti al cuore. Il Rajasthan affascina con i suoi Maharaja, i palazzi sfarzosi, i sari colorati e preziosi e templi antichi tra i quali svetta su tutti l’iconico Taj Mahal, dalla bellezza ipnotica e dal bianco abbagliante. Il sud è tutta un’altra storia: nel Kerala si ritrova un’India incontaminata e non battuta dal turismo di massa, fatta di villaggi rurali, paesaggi rigogliosi con verdi risaie, foreste di palme, lagune e canali chiamati “backwaters” e qui si può saggiare la millenaria tradizione della medicina ayurvedica.
È difficile racchiudere l’India in parole, per poterla capire bisogna viverla, vederla e respirarla.
Ogni angolo dell'India emana una forza vibrante di spiritualità e passione, in cui la modernità si fonde con tradizioni secolari. È un paese che risveglia la mente e l'anima, un'esperienza che lascia un segno profondo nel cuore di chi la vive. L'India è un paese che evoca emozioni profonde, un caleidoscopio di colori, suoni e profumi che avvolgono i sensi. Le strade brulicano di vita, dove il caos e l'armonia si mescolano in un'incredibile danza di contrasti. Templi antichi, palazzi maestosi e monumenti leggendari raccontano storie di un passato millenario, mentre le voci di mercati affollati, il rumore dei tuk-tuk e l'aroma delle spezie impregnano l'aria.
Esperienze uniche per vivere al meglio l'India.
Itinerari esclusivi, pochi partecipanti con guida parlante italiano.
L'India è un paese che evoca emozioni profonde, un caleidoscopio di colori, suoni e profumi che avvolgono i sensi. Le strade brulicano di vita, dove il caos e l'armonia si mescolano in un'incredibile danza di contrasti. Templi antichi, palazzi maestosi e monumenti leggendari raccontano storie di un passato millenario, mentre le voci di mercati affollati, il rumore dei tuk-tuk e l'aroma delle spezie impregnano l'aria.
Varanasi, l'antica città sacra sul Gange, è un luogo di intensa spiritualità e misticismo che pulsa di energia. Le sue strade strette e caotiche vibrano di vita, di preghiere sussurrate e del suono dei campanelli nei templi. Per gli Induisti l'unico modo di sfuggire al ciclo di morte e rinascita è lasciare il mondo terreno qui, sulla riva Occidentale del Gange. Al tramonto, le rive del fiume si illuminano per la cerimonia dell'Aarti, dove lampade di fuoco danzano sul Gange in un rituale millenario che sembra trascendere il tempo.
Una guida esclusiva e un numero ristretto di compagni di viaggio per vivere davvero al meglio l'India, immergendovi a capofitto nelle sue tradizioni, cultura e anima.
Explore More