LAGO TITICACA | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

LAGO TITICACA

Il Lago Titicaca è il bacino navigabile più alto del mondo, incastonato tra Bolivia e Perù a ben 3.812 metri sopra il livello del mare. Qui l’aria è frizzante e tersa e i colori intensi, sia quelli della natura che quelli delle vesti dei suoi abitanti. Tra le molte isole di cui è composto ce ne sono alcune davvero uniche al mondo: quelle galleggianti costruite con le canne di totora dal popolo degli Uros. Questa pianta tipica che cresce in abbondanza nel lago è chiamata anche banana inca e non solo viene utilizzata per creare le isole, che come delle enormi zattere possono spostarsi o restare ancorate, ma anche le case, le imbarcazioni e viene persino cucinata. L’esperienza è unica e dà modo di conoscere un popolo dolce ed ospitale che esprime in aymara, la loro lingua originale e osservare il loro stile di vita e le loro usanze. Particolare è anche l’isola di Taquile, un paradiso isolato dal mondo che si trova proprio nel cuore del lago, dove l’acqua è così azzurra che sembra di essere al mare e dove il tempo si è fermato, popolato da gente semplice ed ospitale che ha mantenuto la lingua quechua e uno stile di vita tradizionale conservando i propri costumi e le forme di organizzazione ereditate dai loro antenati. 

IDEE DI
Viaggio

PERU Honeymoon - storia, cultura e natura che arriva a toccare il cielo

Sposi alla ricerca di un viaggio avventuroso tra storia, cultura e natura che arriva a toccare il cielo abbiamo la vostra destinazione: preparatevi a vivere il Perù!

Il Perù è un paese unico, un giorno siete a Lima sul livello del mare e il giorno dopo state ammirando i Condor a quasi cinquemila metri di altitudine, un pomeriggio lo passate a perdervi tra le vie ciottolate di Cusco e una mattina presto siete al Machu Picchu ad ammirare una delle sette meraviglie del mondo.

Qui c'è un concentrato di popoli e culture stupendi e unici, come gli Uros che vivono sulle isole galleggianti nel Lago Titicaca e una gastronomia variegata e squisita che non potete assolutamente perdere. La storia si intreccia indissolubilmente con la natura e non di rado vi capiterà di incrociare qualche lama che bruca tra rovine archeologiche millenarie della Valle Sacra: tutto questo e molto altro è il Perù.

Il tour Perù Honeymoon è stato pensato appositamente per voi e per la vostra luna di miele, con particolare attenzione alle esperienze ed ai soggiorni, massimo otto coppie  e tante sorprese inaspettate e attenzioni dedicate esclusivamente a voi. 

Qui sotto vi sveliamo l'itinerario, tutto il resto sarà una sopresa continua che vi conquisterà: scopriamo insieme questo speciale viaggio honeymoon by Turisanda.

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Deserto del namib

Green mountains - vermont

Ayutthaya

Monument valley

Taha'a island

Shirakawa-go

Ayers rock

Los angeles

Ras al khaimah

Hakone

Swakopmund

Toronto