CARAIBI - 7 ISOLE IN 7 GIORNI | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

CARAIBI - 7 ISOLE IN 7 GIORNI

Le innumerevoli isole caraibiche godono ognuna di caratteristiche proprie e proprio per questo si differenziano in modo significativo l’una dall’altra. Grazie alla presenza di spiagge bianche e colorate barriere coralline sono tutte particolarmente adatte alla pratica degli sport acquatici, mentre il rigoglioso entroterra, caratterizzato dalla presenza della foresta pluviale, offre scenari straordinari, contesto ideale per praticare interessanti escursioni a contatto con la natura. 
Scoprire le pittoresche cittadine con le loro costruzioni spesso colorate, come accade in Martinica o Giamaica, è un’esperienza culturale diversa rispetto alla visita delle città di Cuba o della Repubblica Dominicana. Questo per diversi motivi: sia per le diverse dimensioni delle isole stesse, sia per la storia, usi e costumi molto distanti tra loro.
Eppure, ogni isola regala una cartolina, che rimarrà per sempre impressa nel cuore dei visitatori. Il colore dei tramonti infuocati di Guadalupa, oppure il profumo delle spezie di Grenada o ancora lo scorcio di una gradinata in Martinica possono fissarsi nella mente, così come lo possono fare gli abitanti di quei luoghi rurali in cui si coltivano le banane e il cioccolato.
Ai Caraibi si possono scoprire le numerose spiagge bianche da cartolina, location molto suggestive come Grand Cayman; si possono praticare sport subacquei nelle barriere coralline oppure semplicemente rilassarsi e vivere a stretto contatto con la natura. 


 

IDEE DI
Viaggio

COSTA FORTUNA: alla scoperta dei Caraibi

Siete pronti a partire per un viaggio dall’altra parte del mondo? In una parola: Caraibi. Vi aspettano spiagge incontaminate, come quelle delle Isole Vergini, e acque limpide e azzurrine, tipiche del mare caraibico.
Con Costa Fortuna vi aspetta tutto il meglio dei Caraibi: dalle Antille alla Repubblica Dominicana, alle Isole Vergini. Immaginate di nuotare in un mare azzurro oppure di immergervi in un’esplorazione subacquea davanti all’immensa bellezza della barriera corallina, circondato da piccoli pesci colorati. 
Itinerario Costa Fortuna: 
Guadalupa – Santo Domingo – Isola Catalina – Tortola (Isole Vergine) – St Maarten – Martinica - Guadalupa
Partenze settimanali dal 22 dicembre 2021 al 26 marzo 2022

Si partirà da Guadalupa per poi salpare verso Santo Domingo, un vero paradiso nel Mar dei Caraibi fatto di sabbia bianca, palme e mare turchese. Da qui si andrà alla scoperta dell’isola Catalina, un'isola tropicale situata nella costa sud-orientale, della Repubblica Dominicana, dove vi attenderanno spiagge e foreste tropicali. Altra spettacolare tappa Tortola, un porto nelle isole Vergini britanniche, dove lo spirito coloniale è rimasto perfettamente conservato e incastonato nella cristallina bellezza del mare.
Ma non finisce qui… ad attendervi St. Maarten, una piccola isola divisa tra due stati. La nave attraccherà nella parte meridionale, una zona molto vivace durante la notte. E poi ancora Martinica, tra piantagioni di banane e di canna da zucchero, per poi rientrare a Guadalupa. 

Siete pronti a salpare?

Sei interessato?
Clicca su LINKS UTILI per vivere in anteprima il tuo prossimo viaggio e per scoprire Costa Safety Protocol, il protocollo sviluppato da Costa Crociere per farti vivere una vacanza in sicurezza.
Contattaci per un preventivo personalizzato sulla tua data di partenza oppure utilizza il widget "In crociera con Costa" per ricercare la tua crociera e la tua quotazione.
    

 

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


White mountains - north conway

Caraibi - 7 isole in 7 giorni

Miyajima

Serengeti national park

Minorca

Foresta pluviale - queensland

Lago titicaca

Sharm el-sheikh

Rodi

Aitutaki

Tokyo

Zanzibar