CALABRIA | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

CALABRIA

Terra dai mille volti la Calabria è aspra, forte e a tratti contrastante. Lambita da acque limpide e trasparenti, spiagge di sabbia e scogliere, arricchita da una cucina succulenta ma anche da una natura maestosa, rivela la sua lunghissima storia nelle testimonianze artistiche, dai Bronzi di Riace a Umberto Boccioni. Chi ama la natura, i suoi profumi, i suoi misteri potrà addentrarsi nell’entroterra calabrese, scoprendo un paesaggio puro e incontaminato, dove immense distese di verde sono interrotte dal blu di laghi e cascate. Gli amanti del mare qua troveranno centinaia di chilometri di coste sabbiose tra cui spicca la celebre spiaggia di Capo Vaticano, tra le cento spiagge più belle del mondo: una lunga distesa di sabbia finissima, circondata da alberi secolari e lambita da acque cristalline.

IDEE DI
Viaggio

MARE IN ITALY - GRUPPO ALPITOUR - Catalogo Collezione 2021

Una vacanza Mare in Italy lascia il segno, non solo quello dell'abbronzatura! 

Che meraviglia una vacanza sulle spiagge della nostra Italia, dove scoprire i mille modi in cui vivere il suo mix unico, quel fascino impossibile da imitare: dai panorami meravigliosi alla varietà delle culture, delle ricette e dei vini, passando per il mare in tutte le sue sfumature e forme. State pensando a un piccolo resort in riva al Mediterraneo, dove ritrovare le energie? O cercate un villaggio accogliente dove unire il divertimento di tutta la famiglia al tuo relax? O volete scoprire cosa si prova, tra una passeggiata e una degustazione, a rilassarsi nelle stanze di splendidi palazzi?

Grazie alle proposte di Mare in Italy potete trovare proprio ciò che state cercando: le soluzioni smart di Alpitour, lo stile firmato Francorosso, le esperienze di Bravo e la raffinatezza senza eguali di VOIhotels.

La vacanza tutta italiana si chiama Mare in Italy: scopriamola insieme sfogliando il nuovo catalogo. 

Explore More
Explore More

CALABRIA: Calabria, infiniti scenari italiani

Ad accogliervi la natura misteriosa e selvaggia, il clima sempre piacevole, il mare dai colori sempre più accesi che si infrange su alte coste rocciose o su infiniti litorali sabbiosi. Tutto questo rende la Calabria un luogo autentico, dove ogni desiderio può essere esaudito.

E' la destinazione ideale per chi ama la natura e i suoi profumi potrà spingersi nell’entroterra dove il paesaggio qua e là è interrotto da cascate e laghi blu; per chi è alla ricerca dei sapori genuini della cucina tradizionale;  per chi desidera scoprire il passato di questa magica terra, culla della Magna Grecia, potrà visitare monasteri, palazzi e borghi antichi e ancora per chi semplicemente desidera trascorrere qualche giorno spensierato di sole e relax sulla costa. 
Lungo il versante tirrenico troviamo la suggestiva Costa degli Dei con le rinomate località di Tropea e Capovaticano mentre la costa ionica offre altri numerosi scenari tra cui l’infinita spiaggia di Simeri e la stupenda Capo Rizzuto.

Calabria, terra da scoprire!  
 

Explore More
Explore More

CALABRIA: Tropea e gli scorci della Costa degli Dei

Baie selvagge, calette di sabbia bianchissima e speroni di rocce su cui si infrangono le onde del Mar Tirreno, ma anche piccoli centri pittoreschi e borghi antichi che raccontano le tradizioni di questa terra tutta da scoprire. Benvenuti nella Costa degli Dei, detta anche Costa Bella grazie alla sua bellezza prorompente! 
Ci troviamo lungo la costa tirrenica della Calabria e più precisamente lungo le coste che si susseguono da Pizzo Calabro a Nicotera, con vista mozzafiato sulle Isole Eolie. Protagonista principale è senza dubbio il mare che incanta con i suoi magici colori: spiagge ampie e sabbiose lasciano spazio a calette suggestive, alcune raggiungibili solo a piedi oppure in barca.

Tra tante altre, Capo Vaticano è la perla della Costa degli Dei: un tempo piccolo villaggio di pescatori, oggi è un’importante località balneare ancora incontaminata. Le sue spiagge di sabbia bianchissima si affacciano su un mare dalle mille gradazioni di azzurro, blu e verde smeraldo e sono spesso intervallate da gole, grotte e scogliere a picco sul mare. E al tramonto, all’orizzonte, lo sguardo si perde verso le Isole Eolie.
Ma durante un soggiorno lungo la Costa degli Dei, da non perdere è una visita alla rinomata città di Tropea, con la sua caratteristica posizione di terrazza sul mare. Sorge infatti su un promontorio roccioso che sembra dominare dall’alto il mare verde smeraldo e le sue spiagge bianchissime. Qui il classico soggiorno mare lascia spazio ad itinerari culturali e paesaggistici di grande fascino: la città antica sorge su un terrazzo a picco sul mare e si affaccia sull’isolotto con l’antico santuario benedettino, raggiungibile percorrendo una ripida scalinata. Da qui si apre un romantico panorama su tutta la costa e sulle Isole Eolie. Incantevole il centro storico, ricco di botteghe di contadini e artigiani, chiesette, palazzi nobiliari, stradine strette che lasciano spazio a piazzette vivaci che si affacciano sul mare turchese. Infine, il moderno porto turistico, dotato di ogni comfort e a breve distanza dal centro storico.
La Costa degli Dei vi aspetta!
 

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione


Skeleton coast

Sicilia

Kurashiki

Damaraland

Doha

Rarotonga

Parco nazionale chobe

Karpathos

Marche

Alaska

Mosca

Villaggio di val jalbert