Norvegia | Agenzia Viaggi Nuove Ali - Milano
close

CERCA

 

Norvegia

La varietà della Norvegia è una sorpresa per tutti coloro che la visitano per la prima volta. Gli amanti della cultura posso fermarsi nella Capitale Oslo, gli avventurieri possono spingersi più a Nord, nell’arcipelago Svalbard, dove foche, trichechi e orsi polari prendono il sole sui banchi di ghiaccio. Bergen è la porta d’ingresso dei magnifici fiordi, forse il simbolo di questa terra. Qui regna un’atmosfera magica, fatta di natura, piccoli villaggi e tramonti che hanno ispirato le opere di Ibsen. Per conoscerla davvero bisogna percorrere i suoi fiordi, via terra o mare. Salendo ancora più nord, oltre il Circolo Polare Artico, si trovano le Isole Lofoten, dove è possibile scoprire una ricchissima flora e fauna e osservare l’Aurora BorealeSe siete alla ricerca di paesaggi spettacolari, natura incontaminata, cascate incredibili e imponenti ghiacciai, preparatevi a partire per la terra dei vichinghi.


Norvegia

IDEE DI
Viaggio

Lapponia: dove l inverno incanta

Immagina il silenzio ovattato della neve, l’aria frizzante sul viso, l’orizzonte bianco che sembra infinito. In Lapponia il freddo è emozione, è respiro che diventa cristallo, è passo lieve che scricchiola nella magia dell’inverno. Qui il tempo rallenta, i pensieri si sciolgono, il cuore si riempie di stupore.

Kiruna è la porta del Grande Nord: villaggi illuminati come stelle sulla terra, renne che emergono dal bosco, il crepitio del fuoco che scalda serate lente e preziose. Da qui inizia il sogno.

A Jukkasjärvi il ghiaccio diventa arte: il celebre ICE HOTEL, un palazzo trasparente dove tutto brilla. Camere di neve, sculture di cristallo, letti avvolti in morbide pelli. Dormire qui è entrare in una favola che esiste solo al freddo.

Poi si vola a Tromsø, città viva e luminosa nel cuore del Nord. Tra fiordi e mare aperto, si parte in slitta con gli husky, si naviga tra ghiacci e silenzi blu, si respira un’energia artica che accende lo spirito. Qui l’inverno ha il sapore dell’avventura.

E quando il cielo si incendia tutto si ferma.
Verde, rosa, viola: l’Aurora Boreale danza sopra la notte, imprevedibile e magnetica. Ti toglie il fiato, ti resta dentro.

Saune calde, neve che luccica, notti di magia.
Lapponia non è solo viaggio.
È un battito che continua anche al ritorno

Explore More
Explore More

Aurore Boreali? La magia ti aspetta!

Nel Grande Nord il tempo si dilata, i paesaggi sembrano sospesi e il respiro si fa cristallo. Qui l’inverno non è solo stagione, è poesia: neve che luccica come polvere di stelle, foreste immobili che custodiscono silenzi millenari, notti profondissime che si accendono all’improvviso di luce. È il regno dell’Aurora Boreale, una danza magnetica che colora il cielo di verde, rosa, viola, come un sogno in movimento.

Dalla Finlandia di Rovaniemi e Ivalo, culla di boschi e tundra, alla Svezia di Abisko e Jukkasjärvi, dove il ghiaccio diventa arte e la natura sa sorprendere. Dalle Isole Lofoten in Norvegia, con fiordi scolpiti nel vento e villaggi rossi affacciati sul mare ghiacciato, fino alla potenza vulcanica di Reykjavik in Islanda, terra di ghiaccio e fuoco.

E poi Tromsø, luminosa finestra sull’Artico.
Ogni luogo è una promessa, ogni notte un’attesa.
Il Nord non si visita: si sente dentro

Explore More
Explore More

TROVA
Ispirazione nel Mondo


Valle di kiso

Mauritius - costa ovest

Isola di skopelos

Isola di karpathos

Bagan

Santiago de cuba

Spiagge del kenya

Hawaii - isola di maui

White mountains - north conway

Boulders beach

Mauritius - costa sud e le morne

Isola di tikehau